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Customer Relationship Management (CRM) integrato tra l’azienda ed i suoi i clienti e fornitri
e’ stato disegnata per sviluppare un Customer Relationship Management (CRM) integrato tra Azienda ed i Clienti basandosi sulle seguenti attivita:
E-commerce (per la vendita diretta tramite il web)
Busines to business (per i servizi marketing e commerciali )
E-learning (per la formazione e l’avviamento con l’ausilio di video lezioni tematiche e per la fruizione di manuali tecnici) .
In particolare la soluzione in oggetto con i moduli sopra descritti ha le seguenti caratteristiche, quali:
accesso al sistema tramite web: tutti gli attori interagiscono con il sistema tramite il web, superando cosi’ tutte le barriere culturali/geografiche esistenti; pertanto la piattaforma opera in modo nativo sia su canale https, garantendo cosi’ (in quest’ultimo caso) la sicurezza di tutte le transazioni operate nel sistema;
multiutenza: gli attori del sistema hanno la possibilita’ di definire i propri servizi utenti in base alle loro esigenze, e di associare ad ogni utente le funzionalita previste in fase di configurazione e una lingua con la quale l’utente interagisce con il sistema; ogni utente ha le proprie chiavi di accesso al modulo, garantendone cosi una sicurezza di primo livello nelle transazioni del sistema; e’ possibile
inoltre configurare gli utenti in modo tale da limitare l’utilizzo a particolari sottoinsiemi di valori di particolari attributi decisi in fase di configurazione (si pensi, ad es., al fatto che un buyer possa lavorare solo su un determinato insieme di prodotti di acquisto …);
multilingua: il sistema gestisce qualsiasi lingua voluta; per default sono configurate e caricate le lingue italiano e inglese, ma previo il caricamento di tutti i termini gia’ tradotti nella lingua voluta, come ad es. rumeno, tedesco, francese, spagnolo, asiatiche, etc …, e’ possibile configurare altre lingue; in questo modo ogni utente del sistema interagira con esso nella lingua nota;
motore di ricerca: la base dati sara basata su OODB ed un opportuno DBMS basato su metadati (previsti sei DC) permettera’ un accesso rapido e sicuro alla stessa in modo da dare all’utente risposte rapide e centrate sui bisogni;
firma digitale: la piattaforma e totalmente integrata con i principali sistemi di firma digitale, permettendo cosi’, la firma digitale di qualsiasi documento trattato nel sistema (tramite un certificato);
sicurezza e riservatezza: la piattaforma registra e fornisce visibilita’ di tutti gli eventi del processo, quali la pubblicazione di tutti i documenti, la richiesta di abilitazione dei fornitori con il relativo invio della documentazione necessaria, tutte le fasi della negoziazione, e cosi’ via; tutte le registrazioni effettuate dal sistema sono a disposizione sia sul sistema sia in formato elettronico (xml). Inoltre il sistema impedisce di operare variazioni sui documenti, sulle registrazioni di sistema e sulle altre rappresentazioni informatiche e telematiche degli atti e delle operazioni compiute nell’ambito delle negoziazioni e delle procedure.
Integrazione con il Vs. sistema informativo: sono possibili integrazioni con il sistema informativo tramite flussi automatici che la piattaforma puo scambiare con lo stesso ).
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